• Ecografia pelvica

Ecografia Pelvica

L'ecografia é una tecnica che aggiunge molto alla comprensione del problema nello studio della coppia infertile. Una attenta valutazione pelvica della paziente o dell'apparato genitale maschile é utilissimo quindi nelle fasi iniziali dell'iter diagnostico-terapeutico.

ecografia pelvica per la fecondazione assistita roma

L'ecografia nell'Uomo

L’ecografia del testicolo può studiare la morfologia del testicolo e vedere se questa è conservata o no. Le patologie che si potranno osservare sono:

a) l’orchite,
b) le torsioni,
c) i noduli testicolari,
d) l’idrocele,
e) la dilatazione dei tubuli epididimari,
f) le epididimiti,
g) le cisti dell’epididimo.

In contemporanea alla immagine ecografica si potrà visualizzare la vascolarizzazione dei testicoli e degli epididimi utilizzando il color doppler e fare la diagnosi di varicocele.

L’ecografia prostatica è un esame molto utile per la diagnosi delle malattie che colpiscono questa ghiandola, particolarmente le infiammazioni (prostatiti) ed il cancro (molto diffuso negli uomini che hanno superato la cinquantina).Le prostatiti croniche determinano modificazioni biochimiche del secreto prostatico. Queste alterazioni influenzano negativamente alcuni parametri del liquido seminale, quali la fluidificazione, la viscosità e la motilità degli spermatozoi. Si è visto, inoltre, che l'aumento dei leucociti nel liquido prostatico comporta una progressiva diminuzione della motilità degli spermatozoi, con conseguente peggioramento della capacità fecondante del liquido seminale.
- oligozoospermia - astenospermia - necrozoospermia - teratozoospermia

ecografia pelvica per la fecondazione assistita roma

L'ecografia pelvica nella Donna

Nella donna l'ecografia pelvica può dare informazioni molto importanti che possono guidare nell'iter diagnostico terapeutico. Possono essere visualizzate:

  • La morfologia uterina, con possibilità di diagnosi di malformazioni congenite.
  • Le dimensioni uterine con la diagnosi di uteri fortemente aumentati di volume e fibrosi e anche di uteri piccoli e ipoplasici che con difficoltà possono accogliere l'embrione e portare fino a termine una gravidanza.
  • Patologie espansive uterine, in particolare fibromiomi, adenomiosi e polipi della cavità uterina.
  • Patologie ovariche come cisti ovariche e paraovariche solide e liquide, sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) ed eventuali formazioni endometriosiche.
  • Studio dell'endometrio, per verificarne la capacità di ricevere e supportare l'embrione.

L'ecografia infine é l'esame di scelta per il monitoraggio della crescita follicolare sia nel monitoraggio dell'ovulazione che nella stimolazione follicolare multipla per tecniche di fecondazione assistita.

ecografia pelvica per la fecondazione assistita roma

Richiedi una consulenza on line

La Consulenza online ha la finalità di dare ai pazienti suggerimenti diagnostici e terapeutici: naturalmente questa non sostituisce una approfondita consultazione da parte del Dott. Franco Lisi ma può in alcuni casi essere di estremo aiuto.
Nel caso in cui non abbiate tutte le informazioni necessarie alla completa compilazione del questionario di seguito vi invitiamo a contattare il Dott. Franco Lisi.

Per tutti coloro che avranno compilato in ogni sua parte il form per la consulenza online gratuita e lo avranno inviato, se dopo aver ricevuto una prima risposta decideranno di contattare telefonicamente il Dott. Franco Lisi , avranno diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo della sua prima visita. Inviate il form compilato. Sarete contattati rapidamente per un primo appuntamento senza impegno. Cliccate e potrete compilare il form della Consulenza On Line

Informazioni aggiuntive

Il Dott. Franco Lisi è a disposizione dei propri pazienti per qualunque chiarimento in relazione a problemi di fertilità, sterilità e infertilità sia maschile che femminile. Potrà inoltre rispondere alle vostre domande relative alla PMA o procreazione medicalmente assistita, alla fecondazione assistita, al percorso della coppia ed alle possibilità di successo della fivet e dell'icsi.
Potete chiamare il Dott. Franco lisi durante l' orario di ufficio dal lunedì al sabato mattina al Numero Verde 800 926071 oppure al telefono 06 86094776 ovvero al cellulare 347 2684486. Potete scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Franco Lisi - docplanner.it

CASA DI CURA VILLA MAFALDA,
V. M.TE GIOIE 5 - 00199 ROMA
Telefono: 06 86094776
Cellulare: 347 2684486
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

numero verde fecondazione assistita roma