• farmaci e PMA - procreazione medicalmente assistita

Farmaci per la procreazione medicalmente assistita

I farmaci che si usano nella fecondazione assistita tendono a conseguire 2 obiettivi principali:

  1. la induzione della ovulazione monofollicolare in pazienti che non ovulano,,
  2. la stimolazione follicolare multipla nelle pazienti che devono sottoporsi a trattamenti di fecondazione assistita come la FIV/ET e la ICSI
farmaci e fecondazione assistita roma

Qualsiasi utilizzo responsabile dei farmaci che tendono a indurre l’ovulazione o dei farmaci per la stimolazione follicolare multipla (che in realtà sono quasi sempre gli stessi, varia solo la posologia), deve essere preceduto da una attenta valutazione della riserva ovarica e da una attenta informazione sui possibili risultati e sui possibili effetti collaterali.

L’utilizzo di tutti questi farmaci deve essere sempre accompagnata da un attento monitoraggio ecografico della crescita follicolare e eventualmente anche da prelievi di sangue per dosaggi ormonali per valutarne l’efficacia e prevenirne gli effetti collaterali: sono farmaci molto sicuri nella mani di attenti utilizzatori, nonostante che dai Forum e dalle conversazioni con le pazienti si osservi una certa preoccupazione nel loro utilizzo ( spesso si utilizza il termine bombardamento ormonale ).

La prescrizione di alcuni di questi farmaci (in particolare la gonadotropina FSH e LH) è riservata a Centri individuati e recensiti dalle regioni.

farmaci e fecondazione assistita roma

Richiedi una consulenza on line

La Consulenza online ha la finalità di dare ai pazienti suggerimenti diagnostici e terapeutici: naturalmente questa non sostituisce una approfondita consultazione da parte del Dott. Franco Lisi ma può in alcuni casi essere di estremo aiuto.
Nel caso in cui non abbiate tutte le informazioni necessarie alla completa compilazione del questionario di seguito vi invitiamo a contattare il Dott. Franco Lisi.

Per tutti coloro che avranno compilato in ogni sua parte il form per la consulenza online gratuita e lo avranno inviato, se dopo aver ricevuto una prima risposta decideranno di contattare telefonicamente il Dott. Franco Lisi , avranno diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo della sua prima visita. Inviate il form compilato. Sarete contattati rapidamente per un primo appuntamento senza impegno. Cliccate e potrete compilare il form della Consulenza OnLine

Informazioni aggiuntive

Il Dott. Franco Lisi è a disposizione dei propri pazienti per qualunque chiarimento in relazione a problemi di fertilità, sterilità e infertilità sia maschile che femminile. Potrà inoltre rispondere alle vostre domande relative alla PMA o procreazione medicalmente assistita, alla fecondazione assistita, al percorso della coppia ed alle possibilità di successo della fivet e dell'icsi.
Potete chiamare il Dott. Franco lisi durante l' orario di ufficio dal lunedì al sabato mattina al Numero Verde 800 926071 oppure al telefono 06 86094776 ovvero al cellulare 347 2684486. Potete scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Franco Lisi - docplanner.it

CASA DI CURA VILLA MAFALDA,
V. M.TE GIOIE 5 - 00199 ROMA
Telefono: 06 86094776
Cellulare: 347 2684486
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

numero verde fecondazione assistita roma