• ovodonazione

Ovodonazione

L’ovodonazione è la tecnica di fecondazione assistita in cui la gravidanza si ottiene con la donazione ovocitaria di un’altra donna. Le pazienti candidate all’ovodonazione sono quelle pazienti che pur avendo ultimato la riserva ovocitaria, sono alla ricerca di una gravidanza, quindi le pazienti in menopausa o perimenopausa. In realtà si sono aggiunte altre categorie di pazienti che necessitano di questa tecnica.

fecondazione eterologa ed ovodonazione Roma

Pazienti candidate all’ovodonazione

  • Ovodonazione in pazienti in menopausa fisiologica
  • Ovodonazione in pazienti in perimenopausa
  • Ovodonazione in pazienti in menopausa precoce
  • Ovodonazione in pazienti in menopausa chirurgica
  • Ovodonazione in pazienti con malattie genetiche non gestibili con la PGD
  • Ovodonazione pazienti con embrioni di cattiva qualità
  • Ovodonazione negli insuccessi FIVET-ICSI
  • Poor responder e ovodonazione

Chi è la ovodonatrice?

L’ovodonazione richiede la partecipazione di una ovodonatrice

La ovodonatrice è una donna ( giovane donna ) che si dichiara disponibile a farsi studiare, a sottoporsi a stimolazione follicolare multipla e a sottoporsi a prelievo ovocitario per donare gli ovociti recuperati a una coppia che appartenga alle categorie suelencate. L’ovodonatrice in alcuni paesi può essere ricompensata economicamente e ne può essere conosciuta l’identità ( per esempio negli Stati Uniti ). In altri paesi la ovodonazione deve essere strettamente anonima e l’ovodonatrice non può essere ricompensata ( per esempio l’Italia), quindi la donazione deve essere completamente altruistica.

fecondazione eterologa ed ovodonazione Roma

Ovodonazione in Italia

L’ovodonazione è permessa in Italia dal 2014 dopo dieci anni di divieto (2004-2014). L’Italia si trova in quel gruppo di paesi dove l’ovodonazione è permessa ma la donatrice deve essere e rimanere anonima e non può essere retribuita. Le donatrici in Italia non sono molte in questo momento, e sarà necessario prendere iniziative che possano stimolare l’altruismo delle ragazze italiane. Nel frattempo la ovodonazione in Italia si esegue con ovociti recuperati in pazienti fuori dall’Italia, congelati dopo il recupero e quindi trasportati in Italia.

Richiedi una consulenza on line

La Consulenza online ha la finalità di dare ai pazienti suggerimenti diagnostici e terapeutici: naturalmente questa non sostituisce una approfondita consultazione da parte del Dott. Franco Lisi ma può in alcuni casi essere di estremo aiuto.
Nel caso in cui non abbiate tutte le informazioni necessarie alla completa compilazione del questionario di seguito vi invitiamo a contattare il Dott. Franco Lisi.

Per tutti coloro che avranno compilato in ogni sua parte il form per la consulenza online gratuita e lo avranno inviato, se dopo aver ricevuto una prima risposta decideranno di contattare telefonicamente il Dott. Franco Lisi , avranno diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo della sua prima visita. Inviate il form compilato. Sarete contattati rapidamente per un primo appuntamento senza impegno. Cliccate e potrete compilare il form della Consulenza OnLine

Informazioni aggiuntive

Il Dott. Franco Lisi è a disposizione dei propri pazienti per qualunque chiarimento in relazione a problemi di fertilità, sterilità e infertilità sia maschile che femminile. Potrà inoltre rispondere alle vostre domande relative alla PMA o procreazione medicalmente assistita, alla fecondazione assistita, al percorso della coppia ed alle possibilità di successo della fivet e dell'icsi.
Potete chiamare il Dott. Franco lisi durante l' orario di ufficio dal lunedì al sabato mattina al Numero Verde 800 926071 oppure al telefono 06 86094776 ovvero al cellulare 347 2684486. Potete scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Guarda il video
Franco Lisi - docplanner.it

CASA DI CURA VILLA MAFALDA,
V. M.TE GIOIE 5 - 00199 ROMA
Telefono: 06 86094776
Cellulare: 347 2684486
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

numero verde fecondazione assistita roma