• Come scegliere il ginecologo della fecondazione assistita

Come scegliere il ginecologo ed il centro per l'infertilità

.

Le coppie che dopo diversi tentativi non riescono a concepire, possono decidere di rivolgersi ad uno specialista ed ad un centro specializzato per la soluzione di problemi di infertilità. Il problema diviene molto presto il criterio con cui scegliere il professionista ed il centro cui affidarsi. Naturalmente la simpatia, l'indicazione del proprio ginecologo o l'opinione di conoscenti, sono criteri con cui scegliere di affidarsi , ma noi suggeriamo di ricorrere a qualche elemento in più.

Innanzitutto i professionisti ed i centri di fecondazione hanno di solito un sito web da cui iniziare a comprendere se avrete a che fare con professionisti e centri che puntano sulla emozione di questo momento della vostra vita o sulle risorse a disposizione della comunità scientifica per ottenere il risultato voluto ed atteso.

Esistono poi i Forum dove si alternano domande e risposte serie a vere e proprie sciocchezze: saper distinguere davvero non e' semplice.

Ma a parte queste risorse esistono sul web anche banche dati relative ai professionisti della medicina che forniscono elementi oggettivi per una valutazione sulla loro competenza. Queste informazioni devono essere utilizzate insieme alla presa di coscienza che la coppia sta per affidare al medico ed al centro un periodo della propria vita, della durata variabile da pochi mesi a un anno, e spesso tutto questo avviene in un momento critico. Quindi ci sentiamo di suggerire a tutti di verificare:

  • Titoli accademici del medico ed esperienza professionale
  • Riconoscimenti della comunità scientifica e specializzazione del medico

Titoli accademici ed esperienza professionale

Di solito non avviene , ma è sempre meglio verificare innanzitutto se avete a che fare con un medico. Sul sito dellaFederazione Nazionale degli Ordini dei Medici, potrete controllare se il medico é laureato, a che età si é laureato, con quale votazione si é laureato e soprattutto se é specialista nella disciplina che esercita.

Verifica il tuo medico sul sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici.

scegliere il ginecologo a Roma fnomceo

Riconoscimenti della comunità scientifica e specializzazione del medico

Una volta accertato che il vostro interlocutore possiede i requisiti di legge per esercitare la professione medica e di specialista, si può controllare la reale competenza del medico verificando le sue pubblicazioni sull'argomento. Un medico specialista, un ricercatore si può definire tale solo se con le sue pubblicazioni ha fatto fare qualche piccolo passo avanti alla conoscenza medica: la ricerca medica va avanti con piccoli passi, compiuti da ricercatori che conoscono molto bene il problema, e che si trasformano in pubblicazioni scientifiche. La pubblicazione scientifica passa attraverso la valutazione di un comitato scientifico che darà il nulla osta alla pubblicazione.

Le pubblicazioni scientifiche (o meglio il loro abstract) sono disponibili su un motore di ricerca che si chiama PUB MED. Su Pub Med potrete facilmente controllare se il vostro medico ha pubblicato e su quali argomenti. Se ha speso le sue risorse professionali pubblicando proprio nel campo della risoluzione dei problemi di infertilità oppure su altro. Se il suo nome é il primo o é confuso tra altri nomi. Attenzione alle omonimie.

Verifica la competenza del tuo medico su Pub Med.

scegliere il ginecologo roma pubmed.

Richiedi una consulenza on line

La Consulenza online ha la finalità di dare ai pazienti suggerimenti diagnostici e terapeutici: naturalmente questa non sostituisce una approfondita consultazione da parte del Dott. Franco Lisi ma può in alcuni casi essere di estremo aiuto.
Nel caso in cui non abbiate tutte le informazioni necessarie alla completa compilazione del questionario di seguito vi invitiamo a contattare il Dott. Franco Lisi.

Per tutti coloro che avranno compilato in ogni sua parte il form per la consulenza online gratuita e lo avranno inviato, se dopo aver ricevuto una prima risposta decideranno di contattare telefonicamente il Dott. Franco Lisi , avranno diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo della sua prima visita. Inviate il form compilato. Sarete contattati rapidamente per un primo appuntamento senza impegno. Cliccate e potrete compilare il form della Consulenza On Line

Informazioni aggiuntive

Il Dott. Franco Lisi è a disposizione dei propri pazienti per qualunque chiarimento in relazione a problemi di fertilità, sterilità e infertilità sia maschile che femminile. Potrà inoltre rispondere alle vostre domande relative alla PMA o procreazione medicalmente assistita, alla fecondazione assistita, al percorso della coppia ed alle possibilità di successo della fivet e dell'icsi.
Potete chiamare il Dott. Franco lisi durante l' orario di ufficio dal lunedì al sabato mattina al Numero Verde 800 926071 oppure al telefono 06 86094776 ovvero al cellulare 347 2684486. Potete scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Franco Lisi - docplanner.it

CASA DI CURA VILLA MAFALDA,
V. M.TE GIOIE 5 - 00199 ROMA
Telefono: 06 86094776
Cellulare: 347 2684486
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

numero verde fecondazione assistita roma