• probabilità di successo con fivet ed icsi

Probabilità di successo con tecnica FIVET/ICSI

Le probabilità di successo delle tecniche di riproduzione assistita ( fertilizzazione in vitro ) dipendono in parte dalla patologia che ha determinato l’infertilità e dall’età della partner femminile. E’ importante formulare una corretta diagnosi delle cause di difficoltà riproduttiva per comprendere se sarà possibile concepire con semplici supporti farmacologici o se è necessaria la riproduzione assistita. Se si ravvisa la necessità di intraprendere la strada della riproduzione assistita e in particolare della fertilizzazione in vitro è bene cominciare in tempi rapidi per avere il massimo delle possibilità di successo.

probabilità di successo con fivet ed icsi roma

Principali cause di fallimento della tecnica FIVET/ICSI

  1. qualità del centro cui ci si affida;
  2. età avanzata della donna;
  3. inadeguato protocollo di stimolazione ovarica;
  4. l'embrione.

I primi 3 fattori incidono negativamente sulla qualità dell'embrione che è l’attore principale del successo o insuccesso: in passato si è data molta importanza al fattore uterino ma i trattamenti di ovodonazione in cui si osservano percentuali di successo molto alte anche in donna di età avanzata, hanno fatto comprendere quali sono le variabili più importanti. La qualità dell'embrione a sua volta dipende soprattutto dalla qualità dell’ovocita dell'ovocita e in misura ridotta dalla qualità dello spermatozoo. La qualità ovocitaria è determinata dall’appropriatezza del protocollo di stimolazione follicolare multipla e dall’età della paziente.
Le percentuali di successo sono molto difficili da spiegare alle coppie di pazienti in quanto alcune notizie giornalistiche di gravidanze ottenute in donne ultraquarantenni o cinquantenni (senza specificare che le gravidanze sono state ottenute con ovodonazione) ingenerano alte aspettative anche quando le percentuali di successo sono contenute: pertanto è compito precipuo del medico spiegare con terminologia di comprensione facile ma onesta tutte quelle variabili biologiche che influenzano i risultati della riproduzione assistita. Vedi qui risultati riproduzione assistita.

probabilità di successo con fivet ed icsi roma

Richiedi una consulenza on line

La Consulenza online ha la finalità di dare ai pazienti suggerimenti diagnostici e terapeutici: naturalmente questa non sostituisce una approfondita consultazione da parte del Dott. Franco Lisi ma può in alcuni casi essere di estremo aiuto.
Nel caso in cui non abbiate tutte le informazioni necessarie alla completa compilazione del questionario di seguito vi invitiamo a contattare il Dott. Franco Lisi.

Per tutti coloro che avranno compilato in ogni sua parte il form per la consulenza online gratuita e lo avranno inviato, se dopo aver ricevuto una prima risposta decideranno di contattare telefonicamente il Dott. Franco Lisi , avranno diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo della sua prima visita. Inviate il form compilato. Sarete contattati rapidamente per un primo appuntamento senza impegno. Cliccate e potrete compilare il form della Consulenza On Line

Informazioni aggiuntive

Il Dott. Franco Lisi è a disposizione dei propri pazienti per qualunque chiarimento in relazione a problemi di fertilità, sterilità e infertilità sia maschile che femminile. Potrà inoltre rispondere alle vostre domande relative alla PMA o procreazione medicalmente assistita, alla fecondazione assistita, al percorso della coppia ed alle possibilità di successo della fivet e dell'icsi.
Potete chiamare il Dott. Franco lisi durante l' orario di ufficio dal lunedì al sabato mattina al Numero Verde 800 926071 oppure al telefono 06 86094776 ovvero al cellulare 347 2684486. Potete scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Franco Lisi - docplanner.it

CASA DI CURA VILLA MAFALDA,
V. M.TE GIOIE 5 - 00199 ROMA
Telefono: 06 86094776
Cellulare: 347 2684486
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

numero verde fecondazione assistita roma